Trump si assenta dall’ evento per il ‘Cinco de Mayo’ tenutosi nella Casa Bianca

Home / Blog / Trump si assenta dall’ evento per il ‘Cinco de Mayo’ tenutosi nella Casa Bianca

Trump si assenta dall’ evento per il ‘Cinco de Mayo’ tenutosi nella Casa Bianca

La Casa Bianca il Giovedì ha tenuto la sua tradizionale festa annuale in occasione del Cinco de Mayo in onore del Messico. Ma era in un formato di basso profilo, senza l’ospite principale: il presidente degli Stati Uniti. In un nuovo segno di disprezzo vicino meridionale, Donald Trump non ha partecipato alla manifestazione, rompendo con il protocollo stabilito dai suoi predecessori George W. Bush e Barack Obama. Dal 2001, i presidenti hanno partecipato ogni anno in atto concepito come un omaggio ai stretti legami tra i due paesi.

Il padrone di quest’anno è stato il vice presidente Mike Pence e l’evento, alla vigilia del Cinco de Mayo, era molto più piccolo rispetto agli altri e aveva un’atmosfera più partigiana e meno festoso. Ha tenuto anche per la prima volta in 16 anni, non alla Casa Bianca in sé, ma in una dependance.

Pence evidenziato i “molti contributi” di messicani verso gli Stati Uniti e ha ricordato che Trump ha detto senza entrare nei dettagli nel suo discorso al Congresso nel mese di febbraio che è possibile una riforma “reale e positivo” immigrazione che avrà un “cuore grande “.

2017-07-12T19:11:38+00:00 05/05/2017|Uncategorized|