Toda Baja Especial “Ballenas Grises”

Home / Itinerari / Toda Baja Especial “Ballenas Grises”
Prenota
Toda Baja Especial “Ballenas Grises” 2020-06-30T16:51:38+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

La Bassa California, una delle zone più selvagge del Messico, dove l’Oceano Pacifico e il Mar de Cortez circondano un paesaggio che cambia continuamente tra montagne rocciose, distese di cactus, vigneti e deserti sabbiosi. Tijuana, con la sua particolare atmosfera, apre questo viaggio con il suo emblematico muro di confine. Direzione sud, verso la vicina Ensenada alla scoperta della valle de Guadalupe, dove si produce il miglior vino del Messico. Cataviña e le sue pitture rupestri sarà un piacevole stop prima di lasciare la Baja California per la Baja California Sur e raggiungere così Guerrero Negro e la sua laguna Ojo de Liebre, luogo di riproduzione delle balene grigie. La discesa verso Los Cabos continua verso Mulegé, letteralmente un’oasi nel deserto, e attraverso le baie di Puerto San Carlos e della famosa Loreto con la Mision de San Javier e la Isla Coronado. Le dune del Mogote ci accoglieranno all’arrivo a La Paz, dove le meraviglie di Playa Balandra e Isla Espíritu Santo sapranno regalarci emozioni uniche tra spiagge vergini, lagune infinite e socievoli leoni marini. Non resta che proseguire per l’ultima tappa di questa unica esperienza, la frenetica e divertente Cabo San Lucas. Prima però ci sarà spazio per conoscere il pueblo magico di Todos Santos con il suo celebre hotel California, e la città di San José del Cabo, con il suo tipico e colorato centro storico.

  • Giorno 1: AEROPORTO TIJ / TIJUANA (Baja California Norte)

  • Giorno 2: TIJUANA / RUTA DEL VINO / ENSENADA (Baja California Norte) – 2h19m – 155km

  • Giorno 3: ENSENADA / CATAVIÑA (Baja California Norte) – 5h55m – 370km

  • Giorno 4: CATAVIÑA / GUERRERO NEGRO (Baja California Sur) 4h – 239Km

  • Giorno 5: GUERRERO NEGRO

  • Giorno 6: GUERRERO NEGRO  / SAN IGNACIO (Bassa California Sur) / SANTA ROSALIA DE MULEGE’ (Baja California Sur) / LORETO (Baja California Sur) – 5h42m – 416Km

  • Giorno 7: LORETO  

  • Giorno 8: LORETO / LA PAZ (Baja California Sur) – 4h15m – 357 Km

  • Giorno 9: LA PAZ

  • Giorno 10: LA PAZ (BCS) / TODOS SANTOS (Baja California Sur) / LOS CABOS (Baja California Sur) – 2h20m – 187 Km

  • Giorno 11: LA PAZ / TODOS SANTOS (Baja California Sur)  / SAN JOSè DEL CABO (Baja California Sur) / CABO SAN LUCAS (Baja California Sur) – 2h56m – 218km

  • Giorno 12: CABO SAN LUCAS / CABO PULMO / CABO SAN LUCAS – 199km – 4h20m

  • Giorno 13: CABO SAN LUCAS 

  • Giorno 14: CABO SAN LUCAS / AEROPORTO SJD 

TOUR “TODA BAJA ESPECIAL BALLENAS GRISES”
Partenze Garantite: 21/02/2021

GIORNO 1
Arrivo a Tijuana dove verremo accolti da un nostro incaricato.
Trasferimento privato in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Inizieremo dal ‘muro fronterizio’ che divide il Messico dagli USA, per poi proseguire passeggiando per l’eclettica Avenida Revolución fino a raggiungere l’Hotel Caesar, dove lo chef italiano Cesare Baldini il 4 luglio 1923 creò la famosa insalata Caesar, ancora oggi preparata direttamente al tavolo.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 2
Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione sud, alla scoperta della Ruta del Vino, nella Valle del Guadalupe. Gli splendidi paesaggi ricchi di vigneti ci accompagneranno fino all’arrivo presso l’azienda vinicola Santo Tomás (la più antica del Paese), per una degustazione di vini e di prodotti locali. Arrivo ad Ensenada, famosa località marittima. Qua ammireremo la rinomata attrazione naturale La Bufadora, un geyser generato dall’azione delle onde e del vento, che danno vita a enormi getti d’acqua che raggiungono un’altezza di oltre 20 metri.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 3
Colazione in hotel e check-out.
Partenza al mattino presto direzione Cataviñá, luogo che regala un’affascinante combinazione di sole, sabbia, enormi massicci di granito e piante esotiche. Con un breve e leggero trekking arriveremo ad una delle caverne che caratterizzano la zona, ricca di pitture rupestri.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 4
Colazione in hotel e check-out.
Oggi è tempo di lasciare la Baja California Norte per quella Sur. Proseguiremo verso Guerrero Negro, dove visiteremo le sue grandi saline che producono circa un terzo del sale mondiale. Una menzione particolare per la Laguna Ojo de Liebre (la nursery delle balene), uno dei santuari più importanti per l’osservazione della balena grigia e dei sui cuccioli, tra i mesi di gennaio e marzo.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 5
Colazione in hotel. Giornata dedicata alle balene.
Escursione in barca nella laguna Ojo de Liebre per avvistare questi impressionanti mammiferi. Un’esperienza indimenticabile e un’emozione unica al mondo.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 6
Colazione in hotel e check out.
Il viaggio verso sud continua attraversando la rilassata San Ignacio con le sue placide acque del fiume e lussureggianti palme di dattero. Visita alla Misión, fondata nel 1728 da Juan Bautista de Luyando, che domina la pittoresca piazza. Proseguiamo verso Santa Rosalia, una sonnacchiosa cittadina affacciata sul mare composta da casette in legno stile francese e da lì verso la verdissima oasi di Mulegé. Arrrivo a Loreto in serata.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 7
Colazione in hotel.
La giornata inizia con un escursione in barca all’Isla Coronado, nella baia di Loreto, che ci farà scoprire una colonia di leoni marini e tante specie di volatili regalandoci poi una buona dose di relax in una meravigliosa spiaggia. Nel pomeriggio passeggeremo per le vie acciottolate di Loreto prese d’assalto da tantissimi artisti di strada e tra i suoi tipici negozi di ceramica. Un’esperienza unica, in una città in bilico tra il nuovo ed il vecchio mondo.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 8
Colazione in hotel e check-out.
Partenza per La Paz, capitale della Baja California Sur. Durante il tragitto, sosta alle incredibili dune del Mogote. Arrivo a La Paz, tranquilla cittadina colorata, con il suo bellissimo e nuovissimo Malecón, il lungomare della città ricco di ristoranti e bar.
Pernottamento in hotel con prima colazione.

GIORNO 9
Colazione in hotel.
Partenza al mattino per la visita di Playa Balandra, immensa laguna circondata da bellissime calette raggiungibili in kayak. Una piacevole camminata dentro l’acqua ci porterà ad una particolare formazione rocciosa a forma di fungo, ‘El Hongo’. La giornata continua verso la vicina spiaggia bianca di Playa Tecolote, dove i tanti ristorantini ‘piedi nella sabbia’ che la popolano saranno una piacevole e rilassante pausa.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 10
Colazione in hotel.
Dal porto di La Paz ci imbarcheremo per una meravigliosa escursione all’Isola Espiritu Santo, un’occasione unica che ci permetterà di fare snorkeling insieme ai cuccioli dei leoni marini, oltre che a passare un po’ di tempo in una spiaggia vergine di fine sabbia bianca ed acqua cristallina.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 11

Colazione in hotel e check-out. Al mattino lasciamo La Paz per raggiungere Todos Santos, Pueblo Mágico ricco di artisti, con tantissimi negozietti curiosi, gallerie d’arte e bellissimi edifici storici; tappa obbligatoria per una foto ricordo: il famoso Hotel California. Proseguiremo poi per San José del Cabo alla scoperta del suo tipico centro storico, prima di dirigerci verso la rinomata Cabo San Lucas, culla del turismo più sfrenato della Baja California Sur.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 12
Colazione in hotel.
E’ tempo di visitare la più conservata e viva barriera corallina del Centro e Sud America, Cabo Pulmo, un piccolo e selvaggio pueblo alimentato ad energia solare, che ci regalerà paesaggi unici. Faremo snorkeling in queste vivissime acque, prima di rientrare verso il porto di Cabo per l’ultima attrazione di questo affascinante itinerario, El Arco de Cabo, una formazione rocciosa particolare posta sulla punta più a sud di tutta la Baja California.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 13
Colazione in hotel.
Giorno libero per attività extra o relax.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 14
Colazione in hotel e check-out. Trasferimento privato per l’aeroporto di San José del Cabo.

Il tour include:

  • trasporto privato in minivan con a/c
  • guida in italiano dal giorno 1 al giorno 10
  • n° 11 colazioni, n° 6 pasti + n° 1 light lunch 
  • tutti gli ingressi ai siti ed attività menzionati
  • assicurazione medico/bagaglio (max. spese mediche € 1.000.000,00)
  • accompagnatore Viva México Tour Operator

Il tour non include:

  • trattamento di All Inclusive a Puerto Vallarta su richiesta
  • bevande ai pasti
  • mance e spese personali
  • tutto ciò non specificato in ‘include’
*partenza garantita min. 6 pax
Ogni itinerario è stato concepito per far sì che ogni viaggiatore possa vivere a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un’auto o usufruendo dei trasporti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, curiosità e, ovviamente, attrazioni e luoghi d’interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.