Sol y Tequila

Home / Itinerari / Sol y Tequila
Prenota
Sol y Tequila 2018-01-30T11:54:48+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

Ogni itinerario è stato concepito per far si che ogni viaggiatore possa vivire a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un auto* o usufruendo dei traposti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, cuoriosità ed ovviamente attrazioni e luoghi d’ interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.

*N.B.: Città del Messico è una delle città popolate del mondo, ha per cui un traffico molto intenso dove possibilmente non tutti si sentono comodi nel noleggiare un auto. Nel caso optiate per il trasporto pubblico e/o privato avrete a disposzione ottimi mezzi rapidi ed economici come UBER, taxi, metro, bus ecc.

  • Giorno 1: CITTA’ DEL MESSICO

  • Giorno 2: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) / TEOTIHUACAN (Estado de Mexico) / CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) – 50m – 50 Km

  • Giorno 3: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal)

  • Giorno 4: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) / Toluca (Estado de Mexico) / VALLE DEL BRAVO (Estado de Mexico) – 2h30m – 140km

  • Giorno 5 : VALLE DE BRAVO (Estado de Mexico) / MORELIA (Michoacan) – 3 ore – 235Km

  • Giorno 6: MORELIA (Michoacan) / PATZCUARO (Michoacan) – 1 ora – 58 Km

  • Giorno 7: PATZCUARO (Michoacan)

  • Giorno 8: PATZCUARO (Michoacan) / GUADALAJARA (Jalisco) / TEQUILA (Jalisco) – 1 ora e 10 min – 68Km

  • Giorno 9: TEQUILA (Jalisco) / COLIMA (Colima) – 3 ore e 15 min – 246Km

  • Giorno 10: COLIMA (Colima) / MANZANILLO (Colima) – 1 ora e 30 min – 104Km

  • oppure
    Giorno 9: TEQUILA (Jalisco) / SAYULITA (Nayarit) – 3 ore e 40 min – 235 Km
    Giorno 10: SAYULITA (Nayarit)

  • Giorno 11: SAYULITA (Nayarit) / PUERTO VALLARTA (Jalisco) – 1 ora – 42Km

  • Giorno 12 : Eventuale inizio soggiorno mare

Vivi Mexico con i consigli di Viva Mexico T.O.

  • Città del Messico
    Tanto bella quanto grande è la capitale del paese, con i suoi 22 milioni di abitanti;
    iniziate a scoprire il centro storico della città con l’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo meglio conosciuta come ‘El Zocalo‘, per poi continuare con il ‘Palacio Nacional’ dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘.
    Continuate passeggiando lungo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, che vi porterà al bosco di Chapultepec con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano.
    Fate una pausa lasciandovi stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada prima di dirigervi verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
    Non dimenticate assolutamente di visitare il caratteristico quartiere di Xochimilco dove sarà possibile fare un giro sulle tipiche barchette colorate ‘trajineras’ tra i canali di questo luogo così pittoresco e originale.
  • Teotihuacan
    Concedetevi un’escursione al sito archeologico di Teotihuacan, con le sue immense piramidi del Sole e della Luna; potrete scegliere tra una visita guidata oppure una visita in piena autonomia magari avvalendosi di biciclette a noleggio che vi semplificheranno non poco la vita, in quanto le distanze in questo sito sono grandi.
    Per chi invece ha uno spirito particolarmente avventuriero, consigliamo la visita di Teotihuacan dall’alto in mongolfiera, un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
  • Toluca
    Tante sono le cose che si possono vedere a Toluca iniziando dal suo centro storico con il museo delle Belle Arti, il tempio del Carmen e il giardino botanico; potrete assaporare la cultura precolombiana passeggiando sotto i 118 archi del sito di  Los Portales; ammirerete inoltre il paesaggio di montagna circostante con boschi, laghi cristallini e maestosi vulcani.
  • Valle de Bravo
    Valle de Bravo è un pueblo magico posto sulle sponde dell’omonimo lago che, insieme al paesaggio circostante,  attrae per la sua immensità e bellezza. Qui avrete la possibilità di praticare tanti sport ed attività tra cui: kayak, sci d’acqua, motocross, golf, parapendio, deltaplano ecc.
  • Morelia
    Morelia è una città dove sembra che il tempo si sia fermato. I suoi monumenti costruiti in pietra rosa caratteristica della regione, le sue piccole e tranquille vie del centro storico e l’architettura medievale con influenze rinascimentali e barocche, sono manifesto di questa città-opera d’ arte.
    Nei dintorni si presenta la possibilità di rilassarsi in veri e propri scenari magici, come Los Azufres, dove potrete rilassarvi nelle sue acque termali o fare una passeggiata a cavallo.
  • Patzcuaro
    Pueblo Magico dello stato di Michoacan che vi incanterà letteralmente: il suo lago ed il suo paeaggio da sogno circostante fatto di verdi montagne, l’ architettura del centro, i mercati pieni di colore e di musica folclorica michoacana, la gente del posto (purepecha) col suo artigianato unico.
  • Guadalajara
    Guadalajara enorme città capitale dello stato di Jalisco, ha saputo coniugare perfettamente modernità con storia e folklore: pur essendo la maggior produttrice di tecnologia in Messico, conserva ancora le sue tradizioni centenarie come la charrería, il baile folclórico, l’jarabe tapatío ed ovviamente il tequila ed i mariachi. Ammira la sua architettura che trova la più alta espressione nella Catedral e nello Hospicio Cabanas.
  • Tlaquepaque
    Piccolo pueblo, oggi un quartire della città di Guadalajara, era abitato in passato dagli indigeni totonaca; passeggiate per le caratteristiche vie del centro fino ad arrivare a Jardin Hidalgo , contornato di negozi di artigianato e ristoranti; visitate i templi di Santa Anita , Toluquilla, San Martin de las Flores ed ai Santos Martires Mexicanos, ed ammirate la monumentale facciata del Centro Cultural El Refugio. Famose le produzioni di ceramiche e vetro soffiato.
  • Tequila
    Famosissimo in tutto il mondo per la produzione del Tequila questo Pueblo Magico è ricco di storia e cultura con la resenza di antiche haciendas e distillerie che potrete visitare per capire il processo di produzione, per degustare ottimi tequila e per fare anche qualche acquisto. Protetto dal vulcano, che prende il nome dall’omonima città, Tequila è contornato da distese di “oro azul” ( agave blu ) regalando un paesaggio da sogno dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall Unesco. Vi consigliamo un’escursione sul tipico treno di Josè Cuervo.
  • Colima
    Città dallo scenario suggestivo , compresa tra dui vulcani , il ‘ Volcan del Fuego’ il più attivo del Messico, e l’ imponente “Nevado de Colima”. Viene chiamata città delle palme , e proprio tante di quest’ultime vi daranno il benvenuto all’ arrivo in città. Qua troverete la possibilità di rilassarvi in un ambiente calmo passeggiando per la piazza principale ed il Jardin Libertad con le sue fontane ed il suo tipico chiosco.
    Da non perdere inoltre la cattedrale, il palazzo del governo ed il Portal de Medellin.
  • Manzanillo
    Città sulla costa dello stato di Colima, è una destinazione balneare ideale per rilassarsi nelle sue stupende e tranquille spiaggie come playa Miramar e passeggiare nel malecon ricco di negozi di artigianato tipico. I 350 giorni l’ anno di sole della città regalano paesaggi magnifici con la vista delle due baie gemelle e tramonti mozzafiato.
  •  Sayulita
    Questo pueblo magico ha uno stile molto particolare, riconducibile a quello  hippy anni sessanta: respirerete un atmosfera di pace ed amore in un ambiente amichevole, rilassato e divertente. Molto praticato è il surf, sport che porta in questo bellissimo pueblo persone da tutto il mondo, che riempiono la spiaggia con l’arrivo del tramonto.
  • Punta Mita
    Anticamente un luogo sacro dove si riunivano le svariate etnie, oggi Punta Mita è destinata a essere una destinazine di lusso del Messico. Superando La Cruz de Huanacaxtle (un piccolo villaggio di pescatori con un molo e molte belle spiagge) e spiaggia Destiladeras, raggiungerete Punta Mita, che si estende lungo l’oceano Pacifico e Baia de Banderas con spiagge e calette, alcune di queste purtroppo chiuse al pubblico.
  • Islas Marietas – Playa Escondida
    Il parco nazionale delle isole Marietas, composto di 3 isole con una variegata vita marina, che potrete ammirare facendo snorkeling, e la presenza di tante specie di volatili. L’ attrazione principale è Playa Escondida, una piccola spiaggia semicoperta da una parete di roccia nel cuore delle Marietas, uno spettacolo senza pari dove potrete rilassarvi in un’atmosfera unica al mondo. Non perdetevi questa escursione!
  • Bucerias
    Bucerias, che significa “luogo dei subacquei”, è una piccola località balneare della Riviera di Nayarit; è un pueblo con strade di ciottoli , una piccola piazza principale, una chiesa e dispone di una vasta gamma di ristoranti tipici di ogni tipo. Ha una spiaggia ininterrotta che si estende per più di 29 km.
  • Puerto Vallarta
    Puerto Vallarta , la baia più grande del Messico con i suoi ben 42 km, in realtà riunisce in sé varie località, ognuna dotata di un carattere e di un fascino particolare. Il río Cuale divide la città in due parti: a sud troviamo la pittoresca Zona Romántica, dove la playa de los Muertos, con la sua sabbia dorata e i suoi numerosi bar a due passi dall’acqua, richiama gli amanti del sole e del mare. Ancor più a sud trovere invece i villaggi costieri di Boca de Tomatlan y Mismaloya. A nord del río invece , si estende la Città Vecchia lungo la baia, dove troviamo la Plaza de Armas ed il piccolo anfiteatro Los Arcos con spettacoli gratuiti ogni giorno.
    Fiore all’ occhiello di questa città è il malecon, con i suoi risotranti ed i suoi bar e disco che non dorme mai.
    Le sue spiagge dorate, le sue montagne ed i suoi boschi fanno di Puerto Vallarta un piacevolissimo paradiso.

 

Precedente
Prossimo