Sol y Tequila Especial “Las Mariposas”

Home / Itinerari / Sol y Tequila Especial “Las Mariposas”
Prenota
Sol y Tequila Especial “Las Mariposas” 2020-06-30T18:05:43+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

Dall’affascinante megalopoli di Città del Messico, alle vibranti coste del Pacifico. Un itinerario che farà emozionare vivendo le più importanti tradizioni messicane dal giorno dei morti al Tequila, scoprendo spettacoli naturali senza paragoni come le Mariposas Monarcas e le Islas Marietas, fino alle spiagge ed alla movida delle coste di Nayarit e Jalisco. Vi presentiamo Sol y Tequila.
Iniziamo con la visita di Città del Messico, dove visiteremo il suo colorato centro storico, il museo di antropologia, il quartiere di Coyoacan, la casa museo di Frida Kahlo, la laguna di Xochimilco con le sue tipiche trajineras e, subito fuori dalla città, il sito archeolgico di Tehotihuacan, il più visitato in tutto il Paese.Usciamo da Città del Messico e qua l’ itinerario prenderà direzioni inizialmente differenti. A seconda delle date di partenza, porterà a conoscere la stupenda Valle de Bravo per poi visitare una delle riserve naturali protette dedicate alle Mariposas Monarcas, oppure ad assitere alla cerimonia della notte del ‘ dia de muertos’ , con la cerimonia sull’ isola di Ianitza. Arriveremo poi alla capitalo dello stato di Jalisco, Guadalajara. Visiteremo il suo centro storico, il quartiere di Tlaquepaque e di Zapopan, prima di immergersi nella storia e soprattutto nel gusto del Tequila. E’ tempo di mare, è tempo di conoscere il pueblo hippie di Sayulita con la sua baia infinita, di esplorare Playa Escondida alle Islas Marietas, prima di terminare con la ‘hermosa’ Puerto Vallarta, che saprà stregarvi…senza dubbio.

  • Giorno 1: AEROPORTO MEX / CITTA’ DEL MESSICO

  • Giorno 2: CITTA’ DEL MESSICO 

  • Giorno 3: CITTA’ DEL MESSICO 

  • Giorno 4: CITTA’ DEL MESSICO / Toluca (Estado de Mexico) / VALLE DEL BRAVO (Estado de Mexico) – 2h30m – 140km

  • Giorno 5: VALLE DE BRAVO / PIEDRA HERRADA / MORELIA (Michoacan) – 4h30m – 332Km

  • Giorno 6: MORELIA / GUADALAJARA (Jalisco)

  • Giorno 7: GUADALAJARA / TEQUILA (Jalisco) – 1 ora e 10 min – 68Km

  • Giorno 8: TEQUILA / SAYULITA (Nayarit) – 3 ore e 40 min – 235 Km

  • Giorno 9: SAYULITA / PUERTO VALLARTA (Jalisco) – 1 ora – 42Km

  • Giorno 10: PUERTO VALLARTA

  • Giorno 11: PUERTO VALLARTA

  • Giorno 12: PUERTO VALLARTA / AEROPORTO PVR

TOUR “SOL Y TEQUILA ESPECIAL MARIPOSAS MONARCAS”
Partenze Garantite: 08/02/2021

GIORNO 1
Arrivo a Città del Messico dove troveremo un incaricato ad accoglierci.
Trasferimento privato in hotel e pernottamento.

GIORNO 2
Colazione in hotel.
Questa mattina visiteremo il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, Teotihuacan, che mostra in tutto il suo splendore la cultura Azteca con le piramidi del Sole e della Luna e con il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Dopo un ricco pranzo lasceremo la zona delle Piramidi per dirigerci verso il sud della città, per visitare il Museo di Frida Kahlo ed il colorato quartiere che di Coyoacan che lo ospita. La lunga giornata termina con la laguna di Xochimilco, dove navigheremo su una delle tante tipiche trajineras.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 3
Colazione in hotel. Iniziamo al visita di questa metropoli per eccellenza dal suo rinomato centro storico. L’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo , il ‘Palacio Nacional’ dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘.
È tempo di lasciare il centro storico, percorrendo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, arriveremo al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo 2019) con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano.
Faremo una pausa lasciandovi stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada, prima di dirigerci verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 4
Colazione in hotel e check-out.
Partenza in direzione Valle de Bravo.
Sosta a Toluca, cittadina coloniale capitale dell’Estado de Mexico, con un grazioso e pittoresco centro storico e con boschi, laghi cristallini e maestosi vulcani che fanno da cornice a questa grande città. La passeggiata sotto gli archi del Portal Madero è un vero “tuffo” nella cultura precolombiana.
Arrivo a Valle de Bravo nel primo pomeriggio, pueblo magico con un atmosfera unica posto sulle sponde dell’omonimo lago. Un lago bello ed immenso che saprà incantarci insieme al paesaggio che lo contorna.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 5
Colazione in hotel e check-out.
Il giorno tanto atteso inizia presto. Direzione verso il ‘santuario’ di Piedra Herrada. Dopo un facile trekking di circa 30min, assisteremo all’incredibile fenomeno della migrazione delle Mariposas Monarca. Miliardi di farfalle che vengono a godere del clima messicano durante i freddi inverni del Canada e del nord degli USA.
Partenza poi in direzione Morelia, città dove sembra che il tempo si sia fermato. Il centro storico è talmente ben conservato da essere stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991.
I suoi monumenti costruiti in pietra rosa caratteristica della regione, le sue piccole e tranquille vie e l’architettura medievale con influenze rinascimentali e barocche sono il manifesto di questa città, vera e propria opera d’arte.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 6
Colazione in hotel e check-out.
Dopo una piacevole passeggiata guidata per il centro di Morelia, è tempo di dirigerci verso Guadalajara, capitale dello stato di Jalisco, che ha saputo coniugare perfettamente modernità con storia e folklore: pur essendo infatti la maggior produttrice di tecnologia in Messico, conserva ancora oggi le sue tradizioni centenarie, è qui che infatti sono nate molte delle tradizioni antiche messicane come la musica mariachi, il sombrero a tesa larga, la danza del cappello e le charreadas (rodei).
Visita guidata del centro storico e di Tlaquepaque, un tempo un piccolo pueblo totonaca, adesso un meraviglioso quartiere della città ricco di templi da ammirare e di tipici negozi di artigianato e ristoranti. Famose le produzioni di ceramiche e vetro soffiato.
Sistemazione in hotel e pernottamento. 

GIORNO 7
Colazione in hotel e check out.
Giornata interamente dedicata al Tequila. TODOS ABORDO!!! Inizieremo il viaggio verso Tequila, con il treno storico Josè Cuervo Express. Cocktail e stucchini saranno serviti a bordo fino all’arrivo nel centro del ‘pueblo’. Visiteremo la Rojena, la più antica distilleria di Tequila, conosceremo il processo produttivo e degusteremo questo fantastico distillato.
Tempo libero per passeggiare nelle vie del piccolo centro storico.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 8
Colazione in hotel e check out.
Tempo di raggiungere il Pacifico e le sue incredibili coste. Prima tappa Sayulita e la sua invidiabile Baia! Ubicato lungo la Riviera Nayarit questo pueblo magico ha uno stile molto particolare, riconducibile a quello hippy anni sessanta: respirerete un’atmosfera di pace e divertimento, in un ambiente amichevole e rilassato. Molto praticato è il surf, sport che attira persone da tutto il mondo, che riempiono la spiaggia con l’arrivo del tramonto… l’attesa dell’onda è un momento emozionante, dove l’aria sembra vibrare.
Sistemazione in hotel. Giornata dedicata al relax.
Pernottamento.

GIORNO 9
Colazione in hotel e check out. Continuiamo il nostro tour con un escursione in mare. Ci imbarcheremo dal porto de La Cruz de Huanacaxtle (un piccolo villaggio di pescatori con molte belle spiagge) per il parco nazionale delle isole Marietas, composto di 3 isole con una variegata vita marina e la presenza di tante specie di volatili.  L’attrazione principale sarà Playa Escondida, una piccola spiaggia semicoperta da una parete di roccia nel cuore delle Marietas, uno spettacolo senza pari, dove potremo rilassarci in un’atmosfera unica al mondo – ATTENZIONE: Per raggiungere Playa Escondida si dovrà nuotare per ca 75m. Terminata l’escursione, il tour prosegue verso Puerto Vallarta.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 10
Puerto Vallarta , la baia più grande del Messico con i suoi ben 42 km di spiagge, è  dotata di un carattere e di un fascino unico e particolare. Passeggeremo per il centro dove Il río Cuale divide la città in due parti: a sud troviamo la pittoresca Zona Romántica e playa de los Muertos  che con la sua sabbia dorata e i suoi numerosi bar a due passi dall’acqua, richiama gli amanti del sole e del mare. A nord del río invece , si estende la Città Vecchia lungo la baia, dove troviamo la Plaza de Armas ed il piccolo anfiteatro Los Arcos con spettacoli gratuiti ogni giorno. Fiore all’occhiello di questa città è il malecon, con i suoi risotranti ed i suoi bar e discoteche che non dorme mai.
Le sue spiagge, le sue montagne ed i suoi boschi fanno di Puerto Vallarta un paradiso senza eguali.
Rientro in hotel e pernottamento

GIORNO 11
Colazione in hotel.
Giorno libero per attività extra o relax.
Pernottamento.

GIORNO 12
Check out in hotel e trasferimento in Aeroporto.

Il tour include:

  • trasporto privato in minivan con a/c
  • guida in italiano dal giorno 1 al giorno 10
  • n° 11 colazioni, n° 6 pasti + n° 1 light lunch 
  • tutti gli ingressi ai siti ed attività menzionati
  • assicurazione medico/bagaglio (max. spese mediche € 1.000.000,00)
  • accompagnatore Viva México Tour Operator

Il tour non include:

  • trattamento di All Inclusive a Puerto Vallarta su richiesta
  • bevande ai pasti
  • mance e spese personali
  • tutto ciò non specificato in ‘include’
*partenza garantita min. 6 pax
Ogni itinerario è stato concepito per far si che ogni viaggiatore possa vivire a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un auto* o usufruendo dei traposti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, cuoriosità ed ovviamente attrazioni e luoghi d’ interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.
*N.B.: Città del Messico è una delle città popolate del mondo, ha per cui un traffico molto intenso dove possibilmente non tutti si sentono comodi nel noleggiare un auto. Nel caso optiate per il trasporto pubblico e/o privato avrete a disposzione ottimi mezzi rapidi ed economici come UBER, taxi, metro, bus ecc.