El Viejo Oeste

Home / Itinerari / El Viejo Oeste
Prenota
El Viejo Oeste 2018-01-30T18:53:46+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

Ogni itinerario è stato concepito per far si che ogni viaggiatore possa vivire a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un auto* o usufruendo dei traposti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, cuoriosità ed ovviamente attrazioni e luoghi d’ interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.

*N.B.: Città del Messico è una delle città popolate del mondo, ha per cui un traffico molto intenso dove possibilmente non tutti si sentono comodi nel noleggiare un auto. Nel caso optiate per il trasporto pubblico e/o privato avrete a disposzione ottimi mezzi rapidi ed economici come UBER, taxi, metro, bus ecc.

  • Giorno 1: ITALIA / CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal)

  • Giorno 2: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal)

  • Giorno 3: CITTA’ DEL MESSICO (D.F.) / TEOTIHUACAN (Estado de Mexico) / CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) – 3h30m – 250 km

  • Giorno 4: CITTA’ DEL MESSICO / TEQUISQUIAPAN / QUERETARO (50 minuti) 49km

  • Giorno 5: QUERETARO (Queretaro) / GUANAJUATO (Guanajuato) 2h – 155km

  • Giorno 6: GUANAJUATO (Guanajuato) / SAN LUIS POTOSì (San Luis Potosì) – 2h30m – 200km

  • Giorno 7: SAN LUIS POTOSI’ (San Luis Potosì) / ZACATECAS (Zacatecas) – 2h30m 195km

  • Giorno 8: ZACATECAS (Zacatecas) / REAL DE CATORCE (San Luis Potosì) – 3h45m, 310k

  • Giorno 9: REAL DE CATORCE (San Luis Potosì) / MONTERREY (Nuevo Leon) – 4h30m, 350 km

  • Giorno 10: MONTERREY (Nuevo Leon) / CUATROCIENEGAS (Coahuila)

  • Giorno 11: CUATROCIENEGAS (Coahuila) / DURANGO (Durango) – 6h, 480 km

  • Giorno 12: DURANGO / MAZATLAN (Sinaloa) – 3h30m, 260 km

  • Eventuale inizio soggiorno mare

Vivi Mexico con i consigli di Viva Mexico T.O.

  • Città del Messico
    Tanto bella quanto grande è la capitale del paese, con i suoi 22 milioni di abitanti;
    iniziate a scoprire il centro storico della città con l’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo meglio conosciuta come ‘El Zocalo‘, per poi continuare con il  ‘Palacio Nacional’  dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘.
    Continuate passeggiando lungo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, che vi porterà al  bosco di  Chapultepec con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano.
    Fate una pausa lasciandovi stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada prima di dirigervi verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
    Non dimenticate assolutamente di visitare il caratteristico quartiere di Xochimilco dove sarà possibile fare un giro sulle tipiche barchette colorate ‘trajineras’ tra i canali di questo luogo così pittoresco e originale.
    Concedetevi un’escursione al sito archeologico di Teotihuacan, potrete scegliere tra una visita guidata, una visita in piena autonomia magari avvalendosi di biciclette a noleggio che vi semplificheranno non poco la vita, in quanto le distanze in questo sito sono grandi, oppure, per chi invece ha uno spirito particolarmente avventuriero, consigliamo la visita di Teotihuacan dall’alto in mongolfiera, un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
  • Tequisquiapan
    L’incantevole pueblo di Tequisquiapan col suo tipico centro storico; Curiosate nel mercato e provate le specialità gastronomiche del posto e, se avrete fortuna, sarete coinvolti nelle tante ricorrenze locali, con la solita allegria e gentilezza tipiche messicane.
  • Bernal
    Piccolo e caratteristico pueblo da dove sarà possibile vedere la “Peña de Bernal” il terzo monolite più grande al mondo, formatosi ca. 9 milioni di anni fa.
  • Queretaro
    Sarete pronti per assaporare le prelibatezze tipiche e conoscere meglio il centro Barocco della città, dove oltre alla centrale Plaza de las Armas, segnaliamo il Tempio di Santa Rosa de Viterbo col suo stile “esotico” e particolare, il Cerro de las Campanas dove avvenne l’ esecuzione dell’Emperor Maximilian e la Casa de la Corregidora, abitazione dell eroina dell’indipendenza Dona Josefa Ortiz de Dominguez.
  • San Miguel de Allende
    Pueblo magico dal fascino coloniale, caratterizzato dalla presenza della stupenda parrocchia in stile gotico di “San Miguel Arcangel”.
  • Guanajuato
    Ricca di capolavori architettonici dallo stile ‘churrigueresco’ messicano, presenta un centro storico caratterizzato da gallerie, giardini e soprattutto dalle importanti chiese di “La Compania” e “Valenciana”.
    Da non perdere il famoso e misterioso museo delle mummie.
  • San Luis Potosì
    Città dal passato minerario.
    (E’ possibile effettuare un’escursione alle cascate di Tamul e, per i più avventurieri, la consigliamo vivamente.
    Le cascate si trovano a circa 280km da San Luis Potosì, per cui in tal caso si consiglia di prolungare di un giorno il viaggio e di trascorrere una notte vicino alle cascate.)
  • Zacatecas
    Stupenda città coloniale dal bellissimo centro storico, con la sua Cattedrale di pietra rosa , il museo di Rafael Coronel e la miniera “el Eden”.
    Se volete ammirarla dall’alto fate tappa al Cerro de la Bufa. Nei dintorni della città troverete le rovine di Quemada; qui vi ritroverete immersi in un paesaggio magico dove il tempo sembra essersi fermato.
  • Real de Catorce
    Piccolo e caratteristico “pueblo” che si trova ad un’altezza di 2750 metri, può essere raggiunto in auto unicamente passando attraverso il tunnel di Ogarrio.
    In questa affascinante località mineraria dall’atmosfera unica vi consigliamo una passeggiata a cavallo fino al punto più alto del Pueblo per ammirare un panorama che sicuramente ricorderete.
    Non dimenticate assolutamente di assaggiare il caffè del posto.
  • Saltillo
    Tipico e caratteristico Pueblo dove vi segnaliamo il famoso “Museo del Desierto” ed il Museo de “Las Aves” con una collezione di oltre 700 differenti specie volatili.
  • Monterrey
    Città molto importante per l’ industria messicana, è la capitale dello stato di Nuevo Leon; qui avrete la possibilità di ammirare una delle piazze più grandi del mondo la “Grand Plaza” e di perdervi nelle caratteristiche vie del Barrio Antiguo.
  • Cuatro Cienegas
    In questo Pueblo Magico avrete la possibilità di passare la giornata assitendo alle attrazioni naturali uniche che lo circondano, tra le quali vi consigliamo Poza Azul, la Poza de la Becerra, Poza Urinche, Las Playitas y Las Dunas de Yeso; Consigliamo comunque di non perdersi una breve passeggiata nel piccolo centro storico.
  • Parras de la Fuente
    Pueblo Magico dal fascino incredibile circondato da paesaggi mozzafiato: il Canyon de Lima, con le sue pareti verticali alte più di 40mt ed il deserto circostante caratterizzato da un sito archeologico dove potrete ammirare rocce incise dagli indigeni del passato.
  • Torreon
    Città dal passato coloniale ben conservato. Qui potrete ammirare la statua del Cristo Noas e passeggiare lungo il canale che, attraversando la città, porta le acque del Rio Nazas alla Hacienda la Perla.
  • Durango
    Omonima capitale dello Stato, contraddistinta da un paesaggio ricco di montagne verdi, cascate e fiumi, utilizzato spesso come set cinematografico per ambientazioni di film in stile western. Visitate il centro coloniale della città, il più ricco di edifici storici di qualsiasi altra città nel nord del Paese, fate un giro sulla teleferica panoramica e perdetevi nella rigogliosa natura del parco ecologico di Tecuan.
  • Mazatlan
    Città nella costa di Sinaloa che combina sole e mare con la ricchezza del suo centro storico. Qui potrete rilassarvi nelle sue spiaggie paradisiache, ammirare la flora e la fauna che lo circondano, assaporare la gustosa cucina tipica e svagarsi nei tanti locali notturni.
    Dal porto di Mazatlàn è possibile proseguire il proprio soggiorno mare raggiungendo La Paz in Baja California a bordo dei traghetti di Baja Ferries.