Aventura Mexicana

Home / Itinerari / Aventura Mexicana
Prenota
Aventura Mexicana 2020-07-01T11:28:09+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

Si parte da città del Messico: confondendoci tra i suoi oltre 22 milioni di abitanti si visiteranno le zone più belle e significative di questa città eclettica e all’avanguardia ma dove batte ancora forte l’alma mexicana. Il passaggio dalla città alle Piramidi è immediato: al cospetto delle Piramidi del Sole e della Luna, l’atmosfera diventerà quasi mistica e ci collegherà all’importante storia della cultura azteca. Prima di lasciare la Capitale, impossibile non visitare Cholula dove, sull’omonima piramide (la più grande del mondo di base), primeggia la Iglesia de Los Remedios, e Puebla, con le sue oltre 365 chiese e i suoi tipici barrios, che vanta un centro storico invidiabile tanto quanto la sua gastronomia.
Voleremo su Chihuahua da dove, dopo una visita della città, inizia la parte wild di questo itinerario. Passando per il lago di Arareko e la valle de Los Monjes, visitando una vera cueva Tarahumara e il pueblo di Creel, arriveremo a Divisadero, pronti per ammirare la Barranca del Cobre, un’esperienza unica, che toglie il fiato. Passeggiate panoramiche e attività adrenaliche prima di…SALIRE A BORDO!!!
Inizia il viaggio sul treno panoramico Chepe che ci porterà fino al Pueblo Mágico di El Fuerte.
Eccoci arrivati all’ultima parte del tour con la Baja California. Arriveremo a La Paz, lasciandoci impressionare dagli spettacoli naturali di Playa Balandra e Isla Espíritu Santo, prima di iniziare la nostra discesa verso sud. Visiteremo il Pueblo Mágico di Todos Santos, con il famoso Hotel California e il centro città di San José del Cabo, prima di raggiungere le spiagge e la movida di Cabo San Lucas, da dove ci imbarcheremo per l’ultima attrazione di questo viaggio, El Arco de Cabo.

  • Giorno 1: Aeroporto MEX / CITTA’ DEL MESSICO 

  • Giorno 2: CITTA’ DEL MESSICO 

  • Giorno 3: CITTA’ DEL MESSICO 

  • Giorno 4: CITTA’ DEL MESSICO / PUEBLA (Puebla) / CHOLULA (Puebla) / CITTA’ DEL MESSICO – 4h30m – 276km 

  • Giorno 5: Volo per CHIHUAHUA (Chihuahua)
    Aeroporto CUU / CHIHUAHUA – 19m – 17km

  • Giorno 6: CHIHUAHUA / CREEL (Chihuahua) / DIVISADERO (Chihuahua) – 4h3m – 304km

  • Giorno 7: DIVISADERO / EL FUERTE (Sinaloa) – Treno Chepe Express

  • Giorno 8: EL FUERTE / LOS MOCHIS (Sinaloa) / AEROPORTO LMM o PUERTO TOPOLOBAMPO – 1h50m – 109 km
    Volo per LA PAZ ( Baja California Sur) – Traghetto per LA PAZ*
    AEROPORTO LAP / LA PAZ – 17m – 10km | PUERTO PICHILINGUE / LA PAZ – 31m – 22km     

    *Arrivo il giorno successivo ore 07.00 del mattino       

  • Giorno 9: LA PAZ

  • Giorno 10: LA PAZ 

  • Giorno 11: LA PAZ / TODOS SANTOS (Baja California Sur) / CABO SAN LUCAS (Baja California Sur) – 2h57m – 219km

  • Giorno 12: CABO SAN LUCAS

  • Giorno 13: CABO SAN LUCAS / Aeroporto SJD – 35m – 44km

TOUR “AVENTURA MEXICANA”
Partenze Garantite: 18/04/2021 – 14/06/2021 – 16/08/2021

GIORNO 1
Arrivo a Città del Messico dove troveremo un incaricato ad accoglierci.
Trasferimento privato in hotel e pernottamento.

GIORNO 2
Colazione in hotel. Iniziamo la visita di questa metropoli per eccellenza con la Basilica di Guadalupe, dedicata alla Virgen de Guadalupe, che con i suoi oltre 20 milioni di visitatori rappresenta il santurario cristiano più visitato al mondo. Proseguiamo poi raggiungendo il suo rinomato centro storico. L’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo , il ‘Palacio Nacional’ con i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘. Ultima tappa della giornata, il coloratissimo quartiere di Coyoacán, a sud della città.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 3
Colazione in hotel.
Questa mattina visiteremo il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, Teotihuacán, che mostra in tutto il suo splendore la cultura Azteca con le piramidi del Sole e della Luna e con il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Dopo un ricco pranzo lasceremo la zona delle Piramidi per tornare in città. Percorrendo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, arriveremo  al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo 2019); qui, faremo una pausa lasciandoci stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada, prima di dirigerci verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 4
Colazione in hotel.
Lasciamo il distretto di Città del Messico per scoprire le due attrattive principali dello Stato di Puebla: l’omonima capitale Puebla con il suo meraviglioso centro storico e le sue 364 chiese e Cholula.
Visiteremo la cattedrale, il barrio de los sapos, il barrio de los artistas, il mercado del Parian ed un negozio/produttore delle tipiche Talaveras. Ci sposteremo poi a Cholula per ammirare la piramide più grande del mondo di base, con la Iglesia de los Remedios costruita sulla sua cima, il tutto con il vulcano Popocatepetl sullo sfondo…una vista che non scorderete facilmente.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 5
Colazione in hotel e check out.
Trasferimento in aeroporto e volo per Chihuahua, capitale dell’omonimo Stato.
Arrivo all’aeroporto della città di Chihuahua, dove troveremo un incaricato ad accoglierci. Esperienza gastronomica subito all’arrivo, con i buonissimi Burritos de Chihuahua. Nel pomeriggio passeggiata guidata della città, visitando il Museo Pancho Villa (chiuso il lunedì), la Cattedrale, il Palazzo del Governo e Plaza de los Angeles.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 6
Colazione in hotel e check out.
Questa mattina iniziamo il nostro viaggio verso Divisadero. Lungo la strada, visiteremo  il Lago Arareco, una vera cueva degli indigeni Tarahumara, il Pueblo Mágico di Creel, per poi terminare con la suggestiva Valle de Los Monjes al tramonto.
Arrivo a Divisadero in serata.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 7
Sveglie impostate all’alba. Il sorgere del sole, dopo l’arrivo in tarda serata del giorno precedente, ci rivelerà l’enorme Barranca del Cobre in tutto il suo splendore, un’emozione difficile da descrivere ma che, vi garantiamo, toglie il fiato.
Colazione in hotel. Trasferimento al vicino Parco Avventura dove è possibile godere delle diverse attrazioni opzionali adrenaliniche come la funicolare, il sistema di tirolesas o lo Zip Rider (ingresso al parco incluso, attrazioni all’interno del parco non incluse).

Tutti a bordo!

Trasferimento alla stazione ferroviaria di Divisadero/Posada Barrancas e inizio viaggio su treno Chepe Express per il Pueblo Mágico di El Fuerte. Arrivo in serata, trasferimento in centro e sistemazione in hotel.
Pernottamento.

GIORNO 8
Colazione in hotel e check out.
Passeggiata guidata attraverso la piazza centrale e la chiesa coloniale, il palazzo comunale, il mercato ed il museo e lungo la riva del fiume che attraversa questa magica città. Quindi trasferimento all’aeroporto di Los Mochis ed eventualmente al porto di Topolobampo*, direzione La Paz.
Arrivo a La Paz, capitale della Baja California Sur. Troveremo un incaricato ad accoglierci a La Paz.
Trasferimento e sistemazione in hotel.
Pernottamento.

*opzione trasporto marittimo: la notte del giorno 8 sarà effettuata in traghetto in cabine a uso esclusivo. L’arrivo è previsto il giorno successivo al porto di Pichilingue alle ore 08.00 circa. Anche in questo caso ci sarà un incaricato ad accoglierci al porto.

GIORNO 9
Colazione in hotel.
Sole e mare saranno i protagonisti dei prossimi giorni. Inizieremo quindi con una giornata alla scoperta delle due spiagge più belle della baia di La Paz, Playa Balandra, una grandissima laguna di sabbia bianca e fine dove potrete fare lunghe passeggiate grazie alle sue acque basse , fino ad arrivare alla formazione rocciosa detta “el hongo”, per la sua forma a fungo. Dopo un’intera mattinata a scoprire questo paradiso, sarete trasferiti a Playa Tecolote, con i suoi ristoranti direttamente allestiti sulla sabbia.
Rientro in hotel in serata.
Pernottamento.

GIORNO 10
Colazione in hotel.
Traferimento al vicino porto di La Paz da cui inizierà l’escursione a Isla Espiritu Santo.
Navigheremo verso l’isola scoprendone la morfologia e la storia degli indigeni che la popolavano. Nuoteremo insieme ai leoni marini regalandoci un’sperienza indimenticabile, potremo rilassarci in una delle sue spiagge completamente vergini, prima di far rientro in porto.
Rientro in hotel in serata.
Pernottamento

GIORNO 11
Colazione in hotel e check out.
È tempo di rimetterci in marcia verso il Pueblo Mágico di Todos Santos, una piccola oasi nel deserto, popolato da artisti e nostalgici degli anni 70. Qui la vita scorre a ritmi marcatamente messicani, tra le sue vie e il suo tipico mercato, senza scordare il famoso Hotel California (che cantavano gli Eagles) sullo sfondo…una foto è d’obbligo. Si riparte in direzione San José del Cabo, visiteremo il suo centro storico caratterizzato ancora da un’evidente impronta coloniale, prima di raggiungere la frenetica Cabo San Lucas.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 12
Colazione in hotel.
Ultima escursione in mare del tour dedicata al celebre Arco de Cabo, formazione rocciosa dalla particolare forma ad arco, punto finale e simbolo della Baja California Sur.
Rientro in hotel in tarda mattinata e tempo libero a disposizione.
Pernottamento.

GIORNO 13
Colazione in hotel.
Tempo libero fino al check out.
Trasferimento privato in aeroporto a San José del Cabo.

Il tour include:

  • trasporto privato in minivan con a/c
  • volo/i nazionali MEX-CUU e LMM-LAP
  • traghetto TOPOLOBAMPO-PICHILINGUE, cabina interna uso esclusivo
  • guida in italiano dal giorno 1 al giorno 12
  • n° 12 colazioni, n° 7 pasti + n° 2 light lunch 
  • tutti gli ingressi ai siti ed attività menzionati
  • assicurazione medico/bagaglio (max. spese mediche € 1.000.000,00)
  • accompagnatore Viva México Tour Operator

Il tour non include:

  • trattamento di All Inclusive a Cabo San Lucas su richiesta
  • bevande ai pasti
  • mance e spese personali
  • tutto ciò non specificato in ‘include’
*partenza garantita min. 6 pax
Ogni itinerario è stato concepito per far si che ogni viaggiatore possa vivire a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un auto* o usufruendo dei traposti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, cuoriosità ed ovviamente attrazioni e luoghi d’ interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.
*N.B.: Città del Messico è una delle città popolate del mondo, ha per cui un traffico molto intenso dove possibilmente non tutti si sentono comodi nel noleggiare un auto. Nel caso optiate per il trasporto pubblico e/o privato avrete a disposzione ottimi mezzi rapidi ed economici come UBER, taxi, metro, bus ecc.