Aventura Mexicana

Home / Itinerari / Aventura Mexicana
Prenota
Aventura Mexicana 2018-01-30T11:43:53+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

Ogni itinerario è stato concepito per far si che ogni viaggiatore possa vivire a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un auto* o usufruendo dei traposti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, cuoriosità ed ovviamente attrazioni e luoghi d’ interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.

*N.B.: Città del Messico è una delle città popolate del mondo, ha per cui un traffico molto intenso dove possibilmente non tutti si sentono comodi nel noleggiare un auto. Nel caso optiate per il trasporto pubblico e/o privato avrete a disposzione ottimi mezzi rapidi ed economici come UBER, taxi, metro, bus ecc.

  • Giorno 1: ITALIA / CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal)

  • Giorno 2: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal)

  • Giorno 3: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) / TEOTIHUACAN (Estado de Mexico)/ CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) – 50m – 49km

  • Giorno 4: CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) / CHOLULA (Puebla) / PUEBLA (Puebla) / CITTA’ DEL MESSICO (Distrito Federal) – 2h15m – 138km / Volo per Chihuahua

  • Giorno 5: CHIHUAHUA (Chihuahua)

  • Giorno 6: CHIHUAHUA (Chihuahua) / CREEL / DIVISADERO – Treno Chepe

  • Giorno 7: DIVISADERO (Chihuahua) / EL FUERTE (Sinaloa) – Treno Chepe

  • Giorno 8: EL FUERTE (Sinaloa) / LOS MOCHIS (Sinaloa) / TOPOLOBAMPO (Sinaloa) – Treno Chepe / Traghetto per La Paz 

  • Giorno 9: LA PAZ (Baja California Sur)

  • Giorno 10: LA PAZ (Baja California Sur) / ISLA ESPIRITU SANTO / LA PAZ ( Baja California Sur)

  • Giorno 11: LA PAZ (Baja California Sur) / Todos Santos (Baja California Sur) / Los Cabos (Baja California Sur) 

Vivi Mexico con i consigli di Viva Mexico T.O.

  • Città del Messico
    Tanto bella quanto grande è la capitale del paese, con i suoi 22 milioni di abitanti;
    iniziate a scoprire il centro storico della città con l’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo meglio conosciuta come ‘El Zocalo‘, per poi continuare con il ‘Palacio Nacional’ dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘.
    Continuate passeggiando lungo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, che vi porterà al bosco di Chapultepec con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano.
    Fate una pausa lasciandovi stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada prima di dirigervi verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
    Non dimenticate assolutamente di visitare il caratteristico quartiere di Xochimilco dove sarà possibile fare un giro sulle tipiche barchette colorate ‘trajineras’ tra i canali di questo luogo così pittoresco e originale.
  • Teotihuacan
    Concedetevi un escursione al sito archeologico di Teotihuacan, con le sue immense piramidi del Sole e della Luna; potrete scegliere tra una visita guidata oppure una visita in piena autonomia magari avvalendosi di biciclette a noleggio che vi semplificheranno non poco la vita, in quanto le distanze in questo sito sono grandi.
    Per chi invece ha uno spirito particolarmente avventuriero, consigliamo la visita di Teotihuacan dall’ alto in mongolfiera, un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
  • Cuernavaca
    “Città dell’eterna primavera” col suo piccolo ma affascinante centro storico, dove potrete visitare il famoso castello di Cortes
  • Cholula
    Tipica cittadina messicana alle pendici dell’immenso vulcano Popocatepetl. Qui sarà possibile osservare il sito archeologico di Cholula, famoso per la sua gigantesca piramide, la più grande al Mondo, sulla sommità della quale si erge la chiesa cattolica di Nuestra Señora de los Remedios.
  • Puebla
    Città, capitale dell’ omonimo Stato, vanta un centro storico invidiabile , con le oltre 365 chiese presenti , ricco di storia, cultura e gastronomia, quest’ ultima un vero punto di forza.
    Visitate il centro storico con la Cappella del Rosario dove potrete ammirare la massima espressione del barocco coloniale spagnolo, proseguendo poi col Teatro Principal, il quartieri degli artisti ed il tunnel sotterraneo della città. Non dimenticate assolutamente di visitare il mercato del Parian, dove potrete trovare prodotti tipici di artigianato locale ed il Barrio de los Sapos, un vero e proprio quartiere dedicato all’antiquariato.
  • Chihuahua
    La città di Chihuahua è capoluogo dell’omonimo comune e capitale dello Stato messicano di Chihuahua
    Anche per i più schizzinosi in fatto di alimentazione, consigliamo comunque di concedervi una colazione tipica con burritos. “El Arrancon” potrebbe essere il locale giusto per mangiare ottimi burritos ed entrare in sintonia con la cultura ed il folklore del posto.
    Se volete ulteriormente entrare in contatto con usi, costumi ma soprattutto la storia locale vi consigliamo una visita del centro storico di Chihuahua e della casa di Pancho Villa dove potrete assistere ad una piccola rappresentazione teatrale della sua storia.
  • Creel 
    Il treno Chepe parte dalla stazione di Chihuahua alle ore 06:00 della mattina, una levataccia più che ripagata dall’avventura che questo viaggio vi regalerà.
    A bordo del treno ci sarà la possibilità di consumare pasti tipici nella carrozza ristorante.
    Il treno arriva alle ore 11:20 a Creel , punto di partenza per le visite del Lago de Arareko, della Valle de los Monjes, degli indigeni Tarahumaras e della Cascata de Cusarare.
  • Divisadero
    Qui potrete concedervi momenti di puro divertimento e adrenalina al parco avventura di Divisadero (tirolesa, zip rider, via ferrata, teleferico).
    Se invece non siete amanti dell’avventura me preferite qualcosa di più tranquillo non c’è niente di meglio di una passeggiata panoramica.
    Alle ore 13:04 il treno Chepe parte dalla stazione di Divisadero con destinazione il Pueblo Magico di el Fuerte.
  • El Fuerte
    In questo piccolo e caratteristico pueblo magico situato nello stato di Sinaloa potrete visitare il Palacio Municipal, il museo Fuerte Mirador oppure fare un’escursione in Raft (un gommone a remi) lungo il fiume Fuerte.
    E’ possibile inoltre prendere parte ad esperienze culinarie partecipando alla realizzazione e alla degustazione di piatti tipici locali.
  • Los Mochis
    Tappa obbligata per chi vuole raggiungere la Baja California via mare, passerete da qui per dirigervi al vicino porto di Topolobampo.
    Imbarcandovi a bordo del traghetto Bajaferries raggiungerete in circa 7 ore il porto di La Paz in Baja California Sur; Il traghetto effettua questa tratta solo in notturna partendo circa alle 23:30 / 00:00 da Topolobampo e giungendo a destinazione alle 07:00 del mattino.
    A bordo del traghetto sarà possibile consumare la cena e la prima colazione.
    Ciò che veramente consigliamo è l’acquisto di una cabina per trascorrere la notte poichè nelle aree comuni non avrete alcuna possibilità di riposarvi durante la traversata. Le cabine sono moderne (sempre tenendo a mente gli standard messicani) e dotate di un comodo bagno privato.
  • La Paz
    Se avete optato per la traversata del mar di Cortes in traghetto arriverete al porto di La Paz alle 7 di mattina.
    La Paz è una tranquilla cittadina che si affaccia sul Golfo di California, nonchè capitale dello stato di Baja California Sur.
    Sicuramente il paradiso per gli amanti del mare e del relax.
    Da non perdere un’escursione all’isola Espiritu Santo, un’occasione unica che vi permetterà di fare snorkeling insieme ai leoni marini.
    Altre due spiagge da non perdere assolutamente sono Playa Balandra e Playa Tecolote. Rimarrete letteralmente incantati dal mare che questi luoghi magici offrono.
  • Todos Santos
    Un’oasi nel deserto, un pueblo magico bazzicato da artisti e nostalgici degli anni 70. Qui la vita scorre a ritmi marcatamente messicani.
    Potrete fare un giro, assaggiare qualche specialità di mare e, cosa importantissima, non scordatevi una foto con il famoso Hotel California (che cantavano gli Eagles) sullo sfondo.
  • Cabo Pulmo
    Un pueblito affacciato sul mar di Cortès alimentato dalla sola energia solare.
    Se siete amanti delle immersioni, dello snorkeling siete nel posto giusto, un’ escursione alla barriera corallina, l’unica del pacifico settentrionale, non potrà assolutamente mancare.
  • Cabo San Lucas
    Cabo si trova alla punta estrema della penisola bagnata dall’Oceano Pacifico, da un lato e dal Mare di Cortés dall’altro.
    Famosa per la movimentata vita notturna è la destinazione vacanze di molti Statunitensi.
    Anche se questa città non ha niente a che vedere col Messico se vi trovate in Baja Sur consigliamo di farvi una visita magari per fare snorkeling al famoso “Arco de Cabo” ed un’escursione per vedere da vicino le balene grigie e le megattere durante il periodo che va da Dicembre a Marzo.