Alma de Mexico

Home / Itinerari / Alma de Mexico
Prenota
Alma de Mexico 2020-07-01T11:23:02+00:00

Qualche cenno sull'argomento:

Colorata, eclettica, storica, moderna, vibrante e cosmopolita sono alcuni degli innumerevoli aggettivi che si possono usare per descrivere il punto di partenza di questo tour, Città del Messico. La capitale dello Stato saprà emozionarci con il calore della gente e le loro tradizioni, alla scoperta della storia e delle antiche origini. Le incredibili Piramidi del Sole e della Luna di Tehotihuacán ci regaleranno un’atmosfera mistica.
Visiteremo il bellissimo sito precolombiano di El Tajin nello stato di Veracruz e i siti di cultura Zapoteca di Mitla e dell’affascinante Monte Albán, che offre una vista senza paragoni su Oaxaca. Conosceremo lo stato di Veracruz patria dei ‘Totonaca’ , dei ‘Voladores de Papantla’ e della cultura ‘jarocha’, passeggeremo poi per le vie colorate di Xalapa (capitale dello stato, un tempo capitale del Messico, del malecón di Veracruz (il porto più importante del Paese) e lungo le vie e le rive del fiume che attraversa Orizaba e la sua magica valle.
Oaxaca saprà sorprenderci fin da subito…i suoi tipici barrios, gli spettacoli naturalistici dell albero del Tule e di Hierve el Agua, il folklore che la rappresenta, il mezcal e la sua gastronomia unica vi mostreranno la vera ‘Alma de Mexico’ in tutta la sua forza.
Tempo di mare e relax con Huatulco. Le ben 9 baie e 36 spiagge molte delle quali accessibili solo via mare, la rendono una destinazione dal fascino particolare.  Zipolite, Mazunte, Zicatela, sono le tre soste che ci accompegneranno fino a Puerto Escondido, dove proveremo l’emozione di liberare una piccola tartaruga sulla spiaggia, per consentirle di raggiungere il mare camminando.

  • Giorno 1: AEROPORTO MEX / CITTA’ DEL MESSICO

  • Giorno 2: CITTA’ DEL MESSICO

  • Giorno 3: CITTA’ DEL MESSICO  / HUASCA DE OCAMPO / PACHUCA (HIdalgo) – 3h – 160km

  • Giorno 4: PACHUCA / EL TAJIN (Veracruz) / PAPANTLA (Veracruz) / XALAPA (Veracruz) – 6h37m – 422km

  • Giorno 5: XALAPA / COATEPEC (Veracruz) / VERACRUZ (Veracruz) – 2h14m – 130km

  • Giorno 6: VERACRUZ / ORIZABA (Veracruz) – 1h50m – 132km

  • Giorno 7: ORIZABA (Veracruz) / OAXACA (Oaxaca) – 4h30m – 328km

  • Giorno 8: OAXACA 

  • Giorno 9: OAXACA / HUATULCO (Oaxaca) – 5 ore – 233km

  • Giorno 10: HUATULCO 

  • Giorno 11: HUATULCO / PUERTO ESCONDIDO (Oaxaca) – 1h58m – 109km

  • Giorno 12: PUERTO ESCONDIDO

  • Giorno 13: PUERTO ESCONDIDO / AEROPORTO PXM

TOUR “ALMA DE MEXICO”
Partenze Garantite: 06/03/21 – 01/05/21

GIORNO 1
Arrivo a Città del Messico dove troveremo un incaricato ad accoglierci.
Trasferimento privato in hotel e pernottamento, colazione inclusa.

GIORNO 2
Colazione in hotel.
Inizieremo questa lunga giornata con la visita del sito archeologico più visitato di tutto il Messico, le Piramidi del Sole e della Luna di Teotihuacán.
Proseguiremo poi con centro città, dove visiteremo il rinomato centro storico con l’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo, il ‘Palacio Nacional’ con i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘.
Percorrendo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, arriveremo fino al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo 2019); qui, faremo una pausa lasciandoci stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada, prima di dirigerci verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 3
Colazione in hotel e check-out.
Partenza per Pachuca, capitale dello stato di Hidalgo. Prima di accomodarci in hotel e conoscere il suo centro storico con El Reloj Monumental e il Cristo Re, che domina la città dall’alto.
Ammireremo lo spettacolo naturale di Huasca de Ocampo, uno dei primi Pueblos Mágicos del Messico.
I boschi, i canyon, i prismi basaltici, le cascate e le dighe che caratterizzano la zona lasciano senza fiato.
Rientro a Pachuca e sistemazione in hotel.
Pernottamento.

GIORNO 4
Colazione in hotel e check-out.
Partenza per il sito archeologico precolombiano di El Tajin. Visiterete questo patrimonio mondiale dell’ umanità, dove con le sue imponenti piramidi e le sue costruzioni, vi rivelerà le origini dell’ anitca cultura Tototanaca. Proseguiremo per Papantla del Oarte, il pueblo dei famosi Voladores de Papantla, prima di continuare il tour in direzione Xalapa, la capitale dello stato di Veracruz. Conosciuta per il piccantissimo peperoncino verde a cui ha dato il nome (jalapeño) e punto di incontro tra quattro diverse culture preispaniche, Totonaca, Tolteca, Chichimeca e Teochichimeca, ognuna delle quali rappresentava una delle quattro zone che diedero origine alla città.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 5
Colazione in hotel e check-out.
Dopo una breve visita alle famose piantagioni di caffè di Coatepec, è tempo di ripartire per la città di Veracruz. Visiteremo l’acquario della città con la vasca d’acqua più grande di tutto il centro e sud america. Il vero simbolo di Veracruz è il suo lunghissimo e vivace malecón.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 6
Colazione in hotel e check out.
Partenza per Orizaba, una delle località più affascinanti dello stato di Veracruz, dominata dal Pico de Orizaba. Vanta un grazioso centro storico di epoca coloniale, alcuni incantevoli parchi e una bella passeggiata lungo il fiume che la attraversa. Visiteremo il Palacio de Hierro, la cattedrale con la sua singolare facciata gialla e le cupole ricoperte di azulejos, prima di salire sul Teleferico che ci porterà direttamente all’ecoparco Cerro de la Escamela.
Sistemazione in hotel e pernottamento

GIORNO 7
Colazione in hotel e check out.
È tempo di lasciare lo stato di Veracruz per quello di Oaxaca, con la sua omonima capitale. Prima dell’arrivo sosta per la visita del sito archeologico Zapoteco del Monte Albán, che dall’alto offre una vista spettacolare della città.
Arrivati a Oaxaca proseguiremo con la visita dei tipici barrios che la caratterizzano, del mercato Benito Juarez e dei numerosi negozietti di antiquariato con i loro oggetti in Barro Negro (terracotta nera) e gli originali “alebrijes”, vere e proprie opere d’arte realizzate in legno, rappresentanti diversi animali, decorate con colori vivacissimi e disegni surreali.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 8
Colazione in hotel.
Partenza in direzione Santa María del Tule, che vanta l’albero più grande del mondo. Dopo una breve sosta fotografica, proseguiremo per Mitla, sito archeologico precolombiano Zapoteco e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Ma il pezzo forte della giornata sono senza dubbio le straordinarie sorgenti termali e formazione rocciose di Hierve el Agua, uno spettacolo unico.
Al rientro a Oaxaca visiteremo una distilleria di mezcal, uno dei prodotti gastronomici simbolo di Oaxaca, insieme ai chapulines…grilli fritti e conditi con sale limone e l’immancabile salsa piccante.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 9
Colazione in hotel e check out.
Partenza per Huatulco attraverso una strada tanto tortuosa quanto spettacolare, che attraversando le montagne della Sierra Madre vi regalerà paesaggi mozzafiato. Sosta a San José del Pacifico, località a 2380 metri sul livello del mare, piccola località con un’atmosfera hippie, dove cresce (non lo proveremo eheheh) il fungo allucinogeno chiamato Psilocybe Mexicana.
Arriveremo a Huatulco, una delle destinazioni più tranquille e rilassanti del Messico: 9 baie, 36 spiagge e numerose calette e insenature, tutte caratterizzate da spiagge da sogno, sabbia dorata e acque cristalline, dove l’assenza dell intervento umano è totale, rendendo alcune di esse accessibili solo via mare.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 10
Colazione in hotel.
Tempo di imbarcarsi per un’ intera giornata in mare alla scoperta delle più belle baie di Huatulco
Rientro nel pomeriggio in hotel e pernottamento.

GIORNO 11
Colazione in hotel e check-out.
Partenza in direzione Puerto Escondido. Durante il tragitto sono previste varie soste: a Mazunte, località composta da edifici in adobe e paglia disposti lungo due spiagge incontaminate, alla playa nudista di Zipolite e alla Playa Zicatela, vero paradiso per i surfisti di tutto il mondo.
Arrivo a Puerto Escondido, località dalla enorme baia resa celebre in Italia dall’omonimo film, circondata da imponenti formazioni rocciose.
Al tramonto raggiungeremo la tranquilla e rilassante Playa Bacocho, qui vivremo l’esperienza della liberazione di una tartarughina in mare, una cosa unica!

GIORNO 12
Colazione in hotel.
Giornata per vivere liberamente le attrazioni di Puerto Escondido e le sue spiagge.
Pernottamento.

GIORNO 13
Colazione in hotel e check-out.
Trasferimento per l’Aeroporto Internazionale di Puerto Escondido.

Il tour include:

  • trasporto privato in minivan con a/c
  • guida in italiano dal giorno 1 al giorno 10
  • n° 12 colazioni, n° 8 pasti  
  • tutti gli ingressi ai siti ed attività menzionati
  • assicurazione medico/bagaglio (max. spese mediche € 1.000.000,00)
  • accompagnatore Viva México Tour Operator

Il tour non include:

  • trattamento di All Inclusive a Puerto Escondido su richiesta
  • bevande ai pasti
  • mance e spese personali
  • tutto ciò non specificato in ‘include’
*partenza garantita min. 6 pax
Ogni itinerario è stato concepito per far si che ogni viaggiatore possa vivire a pieno questo stupendo Paese e la sua meravigliosa gente.
I tour presentati cono COMPONIBILI e COMBINABILI secondo le vostre esigenze e necessità, possono essere effettuati in totale autonomia noleggiando un auto* o usufruendo dei traposti pubblici (dove possibile) o privati, oppure su richiesta con assistenza continua con ‘speaking driver’ e/o guide certificate durante tutti gli spostamenti e le visite.
L’ itinerario riportato è pensato in esclusiva per voi da Viva Mexico T.O., dove vi indichiamo per ogni tappa consigli, cuoriosità ed ovviamente attrazioni e luoghi d’ interesse.
Soddisfiamo ogni esigenza per garantirvi il vostro personale ed unico viaggio su misura.
*N.B.: Città del Messico è una delle città popolate del mondo, ha per cui un traffico molto intenso dove possibilmente non tutti si sentono comodi nel noleggiare un auto. Nel caso optiate per il trasporto pubblico e/o privato avrete a disposzione ottimi mezzi rapidi ed economici come UBER, taxi, metro, bus ecc.
Precedente
Prossimo